La nostra filosofia

La ditta di onoranze funebri ha avviato la sua attività nel giugno del 2011 su iniziativa di Umberto Mantoni, che, dopo aver maturato diversi anni di esperienza nel settore funebre lavorando presso note imprese funebri operanti nel territorio di Senigallia e Fano, ha deciso di mettersi in proprio con il supporto amministrativo e contabile del socio/cugino Gian Marco Mantoni, che ha conseguito la laurea magistrale in Economia e Management presso l’università politecnica delle Marche.

La ditta Onoranze Funebri Mantoni, nonostante si sia avviata partendo da zero, grazie alle capacità imprenditoriali dei suoi due giovani titolari è riuscita a crearsi uno spazio in un settore difficile e dove esistono realtà storiche ed importanti con cui competere.

Fin dall’inizio l’obiettivo è stato quello di offrire, grazie alle competenze acquisite e l’esperienza maturata, un valido supporto alle famiglie che purtroppo sono state colpite da un lutto con la maggior professionalità possibile al fine di fornire un servizio di qualità, una consulenza completa ai familiari del defunto, nel rispetto delle ultime volontà del defunto e dei familiari.

Ovviamente i soci, così come tutto il personale della ditta, hanno conseguito i corsi di formazione organizzati dalla Regione Marche presso la ASUR di Senigallia, in conformità con quanto stabilito dalla nuova normativa, questo per garantire anche il rispetto delle leggi.

La ditta mette a disposizione i classici servizi offerti nel settore, che vanno dall’organizzazione completa del funerale alla stampa dei manifesti, con uno sguardo alle novità del settore funebre grazie anche all’evoluzione tecnologica ed informatica.

Nel luglio 2012, per primo nella regione Marche, il socio Umberto Mantoni ha conseguito, presso l’istituto nazionale di Tanatoprassi al policlinico di Torvergata a Roma il titolo di Tanatoesteta, per migliorare le proprie competenze nella cura e vestizione della salma. Il corso è stato tenuto dal dott. Fantozzi noto esponente del settore di Tanatoprassi a livello internazionale.

L’attività può contare su un negozio situato in Via Po n. 38, una posizione di massima comodità per i propri clienti, essendo vicino all’ospedale civile di Senigallia, dove è possibile visionare tutto il necessario per organizzare il servizio funebre fino anche a scegliere e visualizzare in anteprima su computer la composizione della lapide.

viale400.jpg