Quanto costa un funerale?
Prezzi e costi organizzazione funerali
Quanto costa un funerale?
È forse questa una delle domande più importanti o comunque vincolanti per molte persone, quando si trovano a dover organizzare un funerale per una persona cara e quindi, si trovano a dover valutare a quale impresa di servizi funebri rivolgersi.
Proprio a causa della basilare importanza di questa domanda, l’agenzia di Onoranze Funebri Mantoni di Senigallia ha deciso di dare alcune delucidazioni in merito, a chi si trova nell’esigenza di dover organizzare una cerimonia funebre.
Il costo di un funerale non è una questione trascurabile e non è neppure semplice dare una risposta precisa, perché il prezzo finale di una cerimonia funebre è determinato da una serie variabile di fattori.
Per valutare in modo puntuale e definitivo qual è il costo di un funerale, bisognerebbe conoscere tutte le scelte fatte dal cliente, riguardo, ai servizi, al tipo di cofano funebre, ai fiori, al tipo di sepoltura, se inumazione, tumulazione o cremazione e al trasporto finale al cimitero che potrebbe essere fuori comune, regione o fuori territorio italiano e infine ai prodotti e gli accessori che andranno a comporre la lapide.
L’impresa di pompe funebri Mantoni, forte dell’esperienza maturata nel settore funebre, si mette a disposizione della sua clientela, affinché la loro scelta sia il più rispondente possibile alle loro esigenze e sia anche contenuta nel prezzo del funerale, cercando di raggiungere un giusto equilibrio.
Quali sono secondo Mantoni di Senigallia i servizi e i prodotti che possono variare il costo di un funerale?
Senza dubbio sono le spese accessorie, ad esempio, il cofano funebre e la tipologia del materiale di cui è costituito; gli addobbi floreali, il tipo di sepoltura se tumulazione, cremazione o inumazione ed il trasporto della salma possono far variare la spesa funebre, così come quasi tutti i servizi aggiuntivi.
Per evitare cocenti delusioni e brutte sorprese, l’agenzia di onoranze funebri Mantoni ha alcuni consigli da elargire a chi sta valutando la spesa di un funerale.
La cosa più importante da tenere a mente quando si vuole pagare il giusto costo per un funerale è di ottenere dall’agenzia di servizi funebri un preventivo il più accurato possibile, che includa ogni cosa, persino i dettagli e sia costruito in modo da soddisfare le richieste e i desideri di chi paga, evitando costi imprevisti ed eccessivi.
L’agenzia di pompe funebri Mantoni di Senigallia in provincia di Ancona consiglia spassionatamente di diffidare di prezzi molto bassi.
Ovviamente, chi non vorrebbe approfittare di un’offerta a un prezzo stracciato, ma questa scelta non deve essere fatta a discapito della qualità dei prodotti e dei servizi.
A volte, si risparmia, ma quello che si ottiene è deludente o addirittura scadente; purtroppo, in una materia delicata come quella dei funerali, se si opera la scelta sbagliata non si può correre in alcun modo ai ripari.
Quindi, bisogna valutare bene ogni cosa e spesso, spendere un pò di più, può essere la scelta migliore da fare, perché non si può neppure trascurare che nel preventivo, oltre al prezzo, devono essere comprese molte cose non scritte, ma indispensabili, quali, competenza del personale dell’agenzia funebre, esperienza e disponibilità.
Ricordate che queste persone si occuperanno dei vostri cari per l’ultima volta.